Home / Segreti / Vitamina D

Vitamin D

La primavera è alle porte e hai la sensazione di stare perdendo più capelli del solito?

In parte è normale, fa parte delle “seccature” da cambio stagione.

Ma per aiutare cute e capelli ad essere più sani e affrontare al meglio il cambiamento ti consigliamo di fare attenzione all’alimentazione.

Un maggiore apporto di vitamina D può aiutarti dato che la vitamina D ha un ruolo fondamentale nella creazione dei nuovi follicoli, qui piccolo”pori” dai quali nascono i nuovi capelli e che aiutano quelli già esistenti a mantenersi forti e vitali.

Per questo ti consigliamo di:

  1. Stare al sole. Almeno 10 minuti al giorno cerca di stare all’aperto, i raggi del sole contribuiscono ai processi di produzione di vitamina D da porta del tuo corpo.
  2. Mangiare pesce “grasso”. Tra quelli denominati come pesci grassi ci sono il salmone, il tonno, lo sgombro, l’anguilla e la trota. Questi contengono molta vitamina D, inseriscili nella tua alimentazione almeno 2/3 volte a settimana.
  3. Funghi Portobello. Questi sono i più facili da reperire e i più ricchi di vitamina D, e hanno pochissime calorie.
  4. Arance e Limoni. Oltre alla vitamina C sono molto ricchi anche di vitamina D! Un vero toccasana per rinforzare tutto l’organismo.
  5. Integratori. In caso di carenza persistente potete ricorrere agli integratori per un periodo di 1/2 mesi. Evita quelli del supermercato ma affidati al tuo farmacista o all’erboristeria di fiducia.

Speriamo che questi consigli ti siano utili!

Ricorda poi che in salone abbiamo anche ottimi prodotti che possono aiutare il capello in queste fasi di cambio stagione per evitare che perda corpo e lucentezza.

Luca & Stefano

#maison #ciutieciuti #sempreintestadal1953

    Posted in: Segreti